public/

Il centro storico tra i 99 borghi pugliesi

Continua a far notizia il borgo antico di Noci, anche grazie all'impegno costante dell'associazione culturale "YOUNG" che, da diversi mesi, si sta prodigando in una serie di attività e iniziative tese alla sua valorizzazione e recupero.

Rientrato nel progetto "99 borghi", promosso dalla Confcommercio Bari - B.A.T. insieme a Confguide, Pugliapromozione e Regione Puglia, ideato per la valorizzazione dei borghi più belli della regione, il centro storico di Noci si appresta ad ospitare, domenica, 2 aprile, due visite guidate curate da Antonio Natile , guida turistica e poeta. Attraverso racconti, aneddoti, poesie e proverbi, Natile farà riscoprire le radici della nostra storia: mille modi di dire e di fare, per toccare con mano la quotidianità della nostra collettività.

"Questa primissima edizione - a detta dei promotori che, mercoledì 29 marzo, hanno tenuto una conferenza stampa presso Executive Center di Bari - vuol essere un esperimento per far conoscere e scoprire maggiormente il grande patrimonio presente nella nostra regione e connetterlo con la rete di imprese e professionisti operanti nel settore turistico, al fine di allargare l’offerta turistica territoriale e incentivarne la fruizione durante tutto l’anno"

L'iniziativa è gratuita ma con l'obbligo di prenotazione sul portale web http://www.99borghi.it/#prenota che ne darà l'immediata comunicazione all'associazione promotrice. Le visite guidate, previste alle ore 10:00 e alle ore 17:00, avranno come punto di ritrovo Piazza Garibaldi.

Se il 2017 è stato nominato, dal MiBACT, l'"anno dei borghi", l'augurio è che possa essere l'anno della svolta per il nostro borgo antico.

Info notizia

01 aprile 2017

Altre di comunità

09 maggio 2024

Noci presente ai Vespa World Days 2024

08 maggio 2024

Rondò via Mottola, procedono i lavori

07 maggio 2024

Chiusura totale al traffico del ponte di Lamadacqua

Commenta questa notizia